Quarantesima edizione della Sagra del Fusillo Felittese 13-23 Agosto al centro di Felitto!

L’Associazione Pro Loco Felitto, da sempre occupata in prima linea, per la promozione e la valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, si prepara per la grande sfida estiva. Un’impresa ardua che vede il Presidente dell’Associazione Angelo Vilardi e il suo team impegnato per il 40° anno consecutivo nell’organizzazione della tradizionale “Sagra del Fusillo Felittese” che si svolgerà dal 13 al 23 Agosto 2015.
La manifestazione dopo tutti questi anni conserva ancora integro il Sapore Unico della Tradizione Felittese, legata ad usi che si tramandano di generazione in generazione. La sagra a Felitto ogni anno riscuote sempre maggiori successi anche grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Felitto, la BCC di Aquara e con gli altri enti locali presenti sul territorio.
Fin dalla sua prima edizione del 1976 il piatto principale è sempre stato il Fusillo Felittese condito con ragù di castrato oppure di vitello. Il menù, poi con il passare degli anni, si è arricchito di nuovi sapori come quello del fusillo cotto al forno con la mozzarella e di altri piatti e prodotti locali.
La grande sala di degustazione, coperta,  allestita proprio al centro del paese solo per la manifestazione permetterà a tutti i visitatori di poter degustare questi piatti sia a pranzo sia a cena.
Non mancheranno momenti di aggregazione culturale con convegni, mostre di pittura e di fotografia e momenti di svago con musica, balli e spettacoli. Inoltre, tutti i visitatori potranno ammirare le bellezze naturalistiche delle Gole del Calore e rivivere la storia passeggiando per le vie del centro storico tra archi, portali, chiese e palazzi gentilizi.
Quaranta anni di arte, cultura, gastronomia e natura ti aspettano alla Sagra del Fusillo Felittese.
Vieni a Felitto dove i sapori e i profumi della natura raccontano la nostra storia!

Per maggiori informazioni visita il sito www.prolocofelitto.it, scopri le novità della manifestazione sulla pagina ufficiale dedicata all’evento su Facebook e invita i tuoi amici.

Associazione Pro Loco Felitto
Via Roma
Tel 0828 945649 Cell. 3664153398

Vedi anche il programma degli eventi della manifestazione.

40 edizione Sagra del fusillo felittese