Eventi

Durante l’anno, l’Associazione si occupa dell’organizzazione di svariati eventi e attività con lo scopo di: promuovere il territorio felittese,  valorizzare il prodotto tipico “il Fusillo Felittese” e i prodotti locali e favorire l’aggregazione tra i felittesi. Oltre alla partecipazione a fiere e manifestazioni e all’accoglienza dei turisti in arrivo, l’ente si occupa dell’organizzazione di:

cropped-Testata.jpgCarnevale Felittese

La manifestazione si svolge di solito negli ultimi giorni di Carnevale, solitamente la Domenica o il giorno del Martedì grasso, e prevede: la tradizionale sfilata di maschere e carri allegorici lungo la via principale del paese, i giochi felittesi a squadre e attività di animazione per i più piccoli. La manifestazione si conclude con la nomina del carro allegorico, della squadra e della maschera migliore.

logo2015Sagra del Fusillo Felittese

La Sagra del Fusillo Felittese è la principale manifestazione organizzata dall’Associazione che quest’anno giunge alla quarantunesima edizione. Lo scopo principale è quello di valorizzare il prodotto tipico “il Fusillo Felittese”, iscritto nel registro dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Regione Campania, e di favorire il flusso turistico nel nostro piccolo paese Felitto ricco di storia e bellezze naturalistiche.

cropped-testata-2014-light-e1413232953381.jpgSapori d’Autunno

Sapori d’Autunno è un’insieme di rievocazioni di antichi mestieri, tradizioni locali, piatti tipici, usanze e costumi autoctoni. Si tratta di un tour enogastronomico per le vie del borgo medievale. Durante la manifestazione sono allestiti degli stands in cui gustare prodotti e dolci tipici tra i quali la regina incontrastata è la castagna. Inoltre e i visitatori hanno l’occasione di assistere a laboratori gratuiti sugli antichi mestieri e visitare il Castello Baronale e l’oasi naturalistica Gole del Calore. La manifestazione ha lo scopo principale di favorire il flusso turistico in un periodo destagionalizzato come quello del mese di ottobre.

Natale Insieme a Felitto 2012 AuguriNatale Insieme a Felitto

Nel periodo delle vacanze natalizie, l’Associazione in sinergia con l’Amministrazione Comunale organizza diversi eventi per animare le sere di festa. In particolare, la Pro Loco si impegna nell’organizzazione di: il Villaggio di Babbo Natale, una giornata di animazione per i più piccoli, e il Falò in piazza che quest’anno giungerà alla sesta edizione.