Vivi Felitto

remolino

Felitto è un piccolo paese, ma è ricco di mille risorse. Appena arrivati al centro, in Piazza Mercato,  si comincia già a respirare aria di tranquillità e ti viene voglia di scoprire tutto quello che questo luogo ha da offrire. Inizia con il piede giusto e “Vivi Felitto” in sole dieci mosse. Per non far perdere tempo ai nostri visitatori abbiamo preparato una lista delle 10 cose che si devono assolutamente fare almeno una volta, a Felitto:

1. Visita guidata al Centro Storico e al Museo della Civiltà Contadina
  2. Visita alla Pinacoteca permanente della Pro Loco Felitto e alle personali di artisti locali
  3. Visita naturalistica, a piedi, per i sentieri dell’Oasi Remolino
  4. Visita naturalistica, con pedalò o canoe, sul fiume Calore
  5. Un bagno rinfrescante nelle acque fredde del fiume Calore
  6. Una pausa rilassante alla piscina comunale
  7. Trascorrere un week-end nella tranquillità di Felitto
  8. Degustare un piatto di “Fusilli Felittesi” presso i ristoranti o gli agriturismi locali
  9. Partecipare alla dimostrazione della lavorazione dei Fusilli Felittesi
  10. Partecipare ad una edizione della Sagra del Fusillo Felittese

Dopo aver elencato le 10 cose da fare a Felitto, non resta che scegliere un giorno sul calendario e impostare la destinazione sul navigatore verso il nostro paese, alla scoperta della tranquillità e dei buoni sapori della nostra terra. Per gli amanti della natura e della tranquillità consigliamo i periodi primaverili e autunnali, durante i quali è molto piacevole fare lunghe passeggiate o escursioni senza essere disturbati dalla folla dei turisti in vacanza. Infatti, i periodi più movimentati e per i quali bisogna prenotare con largo anticipo sono quelli che vanno dalla seconda settimana di Luglio fino alla seconda domenica di Settembre.

remolinoA Felitto troverai sicuramente, tantissime altre cose da fare, questa lista “Vivi Felitto” vuole essere soltanto un punto di partenza per dimostrarti che anche un paese piccolo come il nostro può rendere piacevoli le tue vacanze. Infatti, subito ti accenniamo che ci sono altri eventi da non perdere a Felitto come: la tradizionale e lunghissima processione del Santo Patrono San Vito, che si svolge il 15 giugno, i festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli, seconda domenica di Settembre, la manifestazione Sapori d’Autunno e altri eventi minori che puoi scoprire seguendo gli aggiornamenti sul sito web e sulla nostra pagina Facebook.

Tutti i recapiti per prenotare le attività a Felitto, li trovi qui sotto elencati, mentre tutti i contatti per prenotare una camera o un ristorante, li trovi nella sezione Ospitalità. Per ogni altra esigenza contattaci e saremo lieti di aiutarti ad organizzare il tuo soggiorno a Felitto. Se invece, ti trovi già nel nostro paese, ti aspettiamo presso la sede della Pro Loco, che puoi trovare al centro del paese a pochi passi dal Comune.

Passa a trovarci e lascia la tua firma sul guestbook presso la nostra sede. Noi siamo qui tutto l’anno, vieni anche tu e Vivi Felitto con tutti noi!

Informazioni utili:

logoGole“Gole del Calore”
Per visite guidate al centro storico, trekking sui sentieri dell’Oasi di Remolino e per escursioni in pedalò o canoa.
Per info:

Tel. 0828 1818004
Sito web: www.goledelcalore.it

piscina comunale

Piscina Comunale di Felitto
Per info:
Forum dei Giovani di Felitto
Orario continuato dalle 9:30 alle 19:00
Facebook: Pagina ufficiale

logoMuseoMuseo della Civiltà Contadina ed Artigiana “Ass. Il Museo” di Felitto
Gli orari di apertura variano in base alla disponibilità dell’Associazione, pertanto è preferibile prenotare in anticipo la visita al Museo della Civiltà Contadina. Biglietto di ingresso: offerta libera.

Consigli:

Prima di mettersi in viaggio verificare le variazioni degli orari degli autobus e mettere in valigia un paio di scarpe comode o da trekking. Inoltre, anche nel periodo estivo, portare con sé una felpa o un maglioncino.