XXXIV Sagra del Fusillo Felittese dal 13 al 23 agosto 2009

34esima edizione per la sagra del fusillo di Felitto, che si terrà nel paese delle gole dal 13 al 23 agosto 2009.

Un’altra edizione, ricca come le precedenti, che hanno fatto del fusillo di Felitto non solo un alimento ricco di gusto e di una sua storia particolarissima, ma anche l’elemento che attira mi- gliaia di buongustai alla ricerca di sapori unici.

Anche per questa 34esima edizione il programma posto in essere dall’ associazione che già si prospetta pieno di appuntamenti irrinunciabili, testimonia l’ondata di freschezza e rinnovamento che sta subendo la pro-loco negli ultimi anni.

Restano invariati alcuni canoni imprescindibili: massima attenzione, infatti, sarà riservata all’elaborazione di pietanze buone e genuine, tra cui lo straordinario fusillo, fatto da ingredienti semplici, così come semplice è la tradizione gastronomica felittese. Anche per l’edizione 2009 non mancheranno momenti musicali e culturali, con dibattiti e convegni su tematiche strettamente legate al territorio.

Nei giorni della sagra, i componenti dell’associazione accoglieranno i visitatori permettendo loro di godere il meglio di Felitto, e predisponendo la visita al centro storico, escursione nelle splendide e famosissime Gole del Calore, pranzo naturalmente a base di fusilli e altre specialità locali e infine il meritato relax presso la piscina comunale.

Sagra del fusillo 2009