Pubblicato il Bando 2018 per il Servizio Civile UNPLI

Pubblicato il nuovo bando del DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE per la selezione di N° 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero. Presso la nostra sede accredita attraverso l’UNPLI Nazionale, la Pro Loco Felitto, anche per il prossimo anno 2018-2019 ospiterà dei volontari di Servizio Civile. Per questo bando saranno selezionati dall’Ufficio competente UNPLI Servizio Civile, numero 2 volontari che presteranno servizio nella nostra sede e lavoreranno sul progetto “Dal Vesuvio al Cilento: Archeologia, Arte, Culture”. Il termine ultimo per presentare le domande è fissato per il giorno 28 settembre 2018 entro le ore 18:00.
Come stabilito dal bando nazionale, la durata del contratto è di dodici mesi articolato su 30 ore settimanali6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria, con avvio al servizio previsto per il 4 Febbraio 2018. Ai volontari di servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono presentare la domanda di ammissione, utilizzando i moduli appositi, l’allegato 3, 4 e 5, “tutti i cittadini italiani, ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, che alla data di scadenza del bando (o di presentazione della domanda nell’arco temporale della durata del bando stesso) abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (quindi 28 anni e 364 giorni), che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario ai sensi della citata Legge 64/2001, e che siano in possesso di un Diploma Maturità di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea.

“I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, od alla data di presentazione della domanda stessa e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.”

Per tutti i dettagli non descritti in questo comunicato, fare riferimento al bando. Tutti i moduli e il bando integrale sono scaricabili direttamente in questo articolo, oppure si possono ritirare presso la sede della Pro Loco Felitto. La domanda di ammissione e tutti gli allegati, compreso il Curriculum vitae, devono essere presentati in duplice copia e devono essere compilati e firmati in penna blu.

Per ogni altra informazione o difficoltà nella compilazione recarsi in sede. In bocca al lupo a tutti gli aspiranti volontari!

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al Servizio Civile UNPLI è fissata per il giorno 28 Settembre 2018 alle ore 18:00, come da comunicazione del Servizio per l’Ufficio del Servizio Civile Nazionale.

Le selezioni dei volontari del Servizio Civile si svolgeranno presso il Centro Sociale di Salerno Via Guido Vestuti, uscita tangenziale di Salerno Pastena/Giovi sabato 13 ottobre 2018 con inizio alle ore 09,00.

MODALITA PRESENTAZIONE DOMANDA 2018

Bando servizio civile 2018