Manca poco alla 41a edizione della Sagra del Fusillo Felittese

Ormai manca poco, meno di un mese, all’inizio della quarantunesima edizione della Sagra del Fusillo Felittese.

Nel tranquillo Paese del Fusillo, a Felitto, l’Associazione Pro Loco procede a gran ritmo con gli ultimi preparativi in vista del grande inizio del 13 Agosto. Una grande festa attende i curiosi buongustai, che arriveranno puntuali per questa nuova edizione. Come ogni anno anno i buoni sapori del Fusillo Felittese si coniugano con la bontà degli altri prodotti locali e del buon vino…senza dimenticare l’aria pulita delle Gole del Calore.

L’evento si svilupperà in undici giorni al centro del paese, dove sarà allestita una tendostruttura per ovviare a improvvisi temporali estivi e per non risentire del sole durante il pranzo. Ci saranno orari differenziati per accontentare anche i visitatori più esigenti, a pranzo a partire dalle ore 12:00 e a cena a partire dalle ore 20:00.

Durante la manifestazione si potrà non solo degustare il famoso Fusillo Felittese, ma anche assistere a spettacoli, ascoltare buona musica e intrattenersi nel nostro paese con tante attività diverse, come: una tranquilla passeggiata nel centro storico, una sosta alla piscina comunale, una pausa rigenerante nell’area delle Gole del Calore attraverso una visita naturalistica a piedi o lungo le acque del fiume Calore con canoe e pedalò. Se questo non bastasse, leggi anche la guida alle dieci cose da fare a Felitto.

Per i più curiosi sveliamo anche alcuni degli artisti principali che si esibiranno sul palco dell’evento. In gran stile, apriremo la sagra con la voce cilentana di Piera Lombardi con i suoi canti d’amore, di sdegno, serenate e ballate sul Cilento. Una grande artista che da sempre sostiene “La mia terra la canto perché mi appartiene ed io a lei, fino in fondo”. Continuiamo con due gruppi locali felittesi, I Komitiva il 14 e I Nova Felix per la sera di ferragosto e l’attesissimo appuntamento con Made in Sud e la comicità di Ivan & Cristiano previsto per la sera del 17 Agosto. Nelle ultime sere avremo come ospiti, il 20 Agosto le energiche Ninfe della Tammorra e per la serata conclusiva lo spettacolo del campione mondiale di organetto Ivano De Simone e della New Generation Band.

Tutte le altre serate e gli altri artisti li sveleremo nelle prossime settimane, perciò continuate a seguirci sul nostro sito web e sulla pagina Facebook dedicata alla Sagra del Fusillo Felittese.