Pochi giorni al V Premio Pasquale Oristanio

Ancora pochi giorni per un’ iniziativa che si svolgerà qui a Felitto. L’Associazione APS Pasquale Oristanio organizza per il prossimo 3 giugno 2016 una nuova edizione del Premio Pasquale Oristanio dedicata alla biodiversità. L’evento giunto al suo quinto compleanno, quest’anno si intitolerà “Vivere biodiversamente con i doni della natura” e ha in programma interventi interessanti e relatori ed ospiti d’eccezione. Senza dimenticare la partecipazione e l’interesse mostrato dalle istituzioni e le associazioni locali, tra le quali anche l’Associazione Pro Loco Felitto, che patrocinia questa iniziativa fin dalla sua prima edizione nel 2012.

Ecco un’anteprima di ciò che accadrà venerdì 3 giugno 2016 presso l’aula consiliare del Comune di Felitto, a partire dalle ore 10:30. Dopo l’arrivo degli alunni delle scuole di Felitto, si darà il via alla giornata con i saluti dei rappresentati delle istituzioni locali  e non, con: il sindaco di Felitto Maurizio Caronna, il dirigente scolastico Mimì Minella, il Presidente della Pro Loco Felitto Angelo Vilardi, il Direttore della BCC di Aquara Antonio Marino, il Presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo. Per concludere la parte iniziale, interverrà con una breve introduzione il Presidente dell’Associazione APS Pasquale Oristanio Rosanna Di Stasi Oristanio. A seguire, in ordine ascolteremo gli interventi:

• “Biodiversità e Salute” a cura del Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino
  • “Diversità Amica” a cura dell’Associazione ARDEA Onlus, Marcello Giannotti
  • “Più gusto a mangiare diverso?” con la biologa specializzata in Scienze degli alimenti, Maria Rosaria Terminiello

Tutti gli interventi saranno moderati dalla Dott.ssa Giuseppina Di Stasi, socia di entrambe le Associazioni. Infine, la giornata di carattere informativo e divulgativo, principalmente rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie, si concluderà con la consegna del Premio Pasquale Oristanio – anno 2016.
Per informazioni più dettagliate chiedere al Volontario di Servizio Civile, oppure consultare la pagina dell’Associazione APS Pasquale Oristanio su Facebook.

Premio Pasquale Oristanio 2016