Le Pro Loco Felitto e di Auletta unite dal IV° Premio Carciofo Bianco.

Da anni la Pro Loco di Auletta con impegno e tanta passione per il suo territorio organizza la Festa del Carciofo Bianco, per valorizzare uno dei tanti prodotti tipici dell’area Alto-Sele-Tanagro.

Durante questo evento si svolgeranno numerose iniziative, tra le quali anche l’assegnazione di importanti riconoscimenti. In questa edizione, tutta la pro loco, anche su suggerimento dell’UNPLI Salerno, ha scelto di destinare il IV° Premio Carciofo Bianco alla nostra Associazione “per l’impegno sul territorio” e la qualità del lavoro svolto nel 2016.

Ogni anno, il premio viene attribuito alle pro loco campane di ogni provincia e in particolare ad una pro loco salernitana che per il suo impegno si è distinta nel corso dell’anno precedente.  Il nostro lavoro per la valorizzazione del nostro paese e le nostre attività per la diffusione della conoscenza del Fusillo Felittese, sono stati dei fattori che ci hanno fatto contraddistinguere da altre piccole realtà e fatto evidenziare agli occhi dei nostri colleghi della Pro Loco Auletta.

Non ci aspettavamo di essere selezionati per ricevere questo premio. Fin dalla prima comunicazione ne siamo stati molto onorati e ne approfittiamo per ringraziare pubblicamente il Presidente Giuseppe Lupo e tutta la sua Associazione, in attesa di poterlo fare di persona. Questo ulteriore riconoscimento, insieme a quello della Primula d’oro che riceveremo nei prossimi giorni, ci dà motivo per proseguire su questa strada che abbiamo intrapreso da anni, e per continuare ad impegnarci per il prossimo futuro e per le imminenti attività già previste per il 2017.

La premiazione si svolgerà sabato 29 aprile alle ore 18:00 ad Auletta, durante la seconda giornata dell’evento “Festa del Carciofo Bianco”. Siete tutti invitati a partecipare e a scoprire in anteprima ufficiale il “matrimonio tra il Fusillo Felittese e il Carciofo Bianco” nell’approfondimento “Tabernae Parlanti” con la giornalista enogastronomica Antonella Petitti.

Per chi non ha mai partecipato a questa manifestazione, ricordiamo che questa VIII edizione si svolgerà dal 28 aprile al primo maggio dove sarà possibile riscoprire i tanti sapori a base di carciofo bianco lungo il percorso enogastronomico allestito per l’occasione. Inoltre, sia il 30 aprile sia il 1° maggio le Tabernae gastronomiche saranno aperti anche per ora di pranzo.

Vi diamo appuntamento ad Auletta, il 29 aprile alla Festa del Carciofo Bianco.

“Bianco Tanagro, Storia, tradizioni & gusto di un carciofo”

I dettagli del programma