A Felitto dal 2 al 4 Ottobre il centro storico ospiterà una nuova edizione di Sapori d’Autunno. Un percorso enogastronomico e culturale alla riscoperta dei sapori, dei saperi e delle tradizioni del vecchio borgo.
Tre giorni di festa a Felitto che rallegreranno gli stretti vicoli e piazzette, un’occasione per riscoprire i sapori inconfondibili dell’arte culinaria felittese.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in stretta collaborazione con il Comune di Felitto, con il supporto della Bcc di Aquara e dell’Ente Provinciale del Turismo di Salerno e in sinergia con altre piccole Associazioni locali.

Il protagonista principale sarà sempre il Fusillo Felittese che si potrà degustare con il classico condimento al ragù di vitello oppure in stile autunnale con funghi porcini e salsiccia, servito rigorosamente nel tegamino di terracotta che si potrà portare a casa come piccolo souvenir della manifestazione.
Insieme al nostro piatto tipico, si potranno degustare i buonissimi cavatielli con farina di castagne, piatti poveri della gastronomia locale e dolci tipici. Tutto sarà accompagnato da buon vino e canti popolari. Tutte le postazioni gastronomiche saranno aperte tutte le sere a partire dalle ore 19:00 ed eccezionalmente anche dalle ore 12:30 di domenica 4 Ottobre.

Oltre ai buoni sapori del Paese del Fusillo, potrete scoprire i saperi messi in mostra nei vecchi portoni e abitazioni storiche riaperti in occasione della manifestazione. Vi aspetteranno laboratori artigianali, l’immancabile laboratorio sulla lavorazione del Fusillo Felittese e workshop di carattere botanico in collaborazione con l’Associazione APS Pasquale Oristanio.

Artigiani, artisti, buona cucina, storia, natura e tradizioni paesane concentrate per tre giorni nel centro storico di Felitto dal 2 al 4 Ottobre.

Per informazioni:

Associazione Pro Loco Felitto
Tel 0828 945649
Cell 3664153398

Sapori Autunno 2015

3 thoughts on “Festa a Felitto dal 2 al 4 Ottobre torna Sapori d’autunno “Sapori, Saperi e Tradizioni in mostra lungo le vie del borgo.””

Comments are closed.